Curriculum vitae e formazione: Esperienze professionali: Docenze: Altri Incarichi: Libri: Attività Professionale: Contatti: Documentazione:

 

Docenze:

Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria infantile dell’Università di Modena e Reggio Emilia dal 1989 al 2006.

Docente dal 2009 al 2011 di Neuropsichiatria generale e infantile e di Psicologia Pediatrica nel Corso di laurea in Psicologia dello Sviluppo dell’Educazione e del Benessere (MAG-SEB) presso la Facoltà di Psicologia 2 - Università La Sapienza, Roma.

Docente di Neuropsichiatria infantile dal 2013 nel Corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche presso l’Università di Padova.

Coordinatore Scientifico e docente dal 1998 al 2002 del Corso Universitario di Perfezionamento in “Strategie di Prevenzione nell’Abuso all’Infanzia”, organizzato dall’Insegnamento in Neuropsichiatria infantile, da Telefono Azzurro e dalla Clinica Pediatrica dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Docente dal 2009 al 2015 nel Master universitario di II Livello in Psicomotricità ad indirizzo educativo e preventivo istituito dall’Università di Bologna.

Docente dal 2008 nel Master universitario interdisciplinare di 1° livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense istituito dalla Università Pontificia Salesiana (IUSVE Venezia).

Docente, a partire dall’anno accademico 2007-2008, nel Master Universitario di II Livello in Neuropsicologia e Psicopatologia forense presso il Dipartimento di Psicologia della Università di Padova.

Coordinatore scientifico e docente dal 2011 al 2014 nel Master Universitario di II Livello in “Psichiatria Forense dell’Età Evolutiva” organizzato presso l’Università “La Sapienza” di Roma dal Dipartimento di Pediatria e di Neuropsichiatria infantile.